Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Domenica, 06 Giugno 2010 15:07

VOGHERA - In esclusiva la nuova Voghe

Troiano svela i primi acquistiDONATO TROIANO

Voghera - La Voghe vuole recitare da protagonista nella prossima stagione. Donato Troiano dalla Calabria, dove  si sta godendo qualche giorno di vacanza nella sede del prossimo ritiro  rossonero, accende l'entusiasmo  della tifoseria rossonera.

La preparazione estiva agli ordini di mister Marco Falsettini si svolgerà nella località di Villaggio Mancuso in Sila, provincia di Catanzaro. “E' un posto meraviglioso dice in merito il dg Troiano- con strutture attrezzate e all'avanguardia. Alloggeremo in un hotel a 5 stelle, si può tranquillamente dire che sarà un ritiro degno di una squadra di serie A”. 

La curiosità dei tifosi è legata al tipo di rosa che verrà allestita e Troiano non usa mezzi termini per descrivere le ambizioni della Voghe:”  Abbiamo già avviato numerosi contatti con parecchi giocatori e devo sottolineare con grande piacere che tutti hanno un'ottima opinione di Voghera, dove si può fare calcio con serietà. La nostra intenzione è di costruire una squadra di primissimo piano che possa competere per il primato”.

I nomi accostati al Voghera in questi giorni sono tutti di altissimo profilo:si va da Battaglino (reduce da un eccellente  campionato con la maglia del Renate) a Magnoni, bomber argentino della Sestese,da qualche anno un pezzo molto pregiato della serie D, passando per Shala, centrocampista del Borgosesia con trascorsi in categorie superiori.

“Questi sono soltanto alcuni esempi di giocatori che stiamo seguendo - spiega il dg rossonero - ci tengo a ribadire che stiamo facendo il massimo per allestire una squadra forte e non voglio nascondere che i nostri progetti sono ambiziosi. Anche per quanto riguarda il discorso giovani, la settimana prossima ho in programma diversi incontri con dirigenti di serie A, tra cui Filippo Galli del Milan e Alessandro Pizzoli della Sampdoria. Posso dire che terremo tutti i giovani di quest'anno che sono di nostra proprietà e andremo a inserire tre-quattro ragazzi del '92 di valore. Grazie all'ottimo lavoro che sta facendo Jose Orlandini, nuovo responsabile del vivaio, avremo anche una squadra juniores  di ottimo livello, cosi come verranno rinforzate tutte le altre formazioni del nostro settore giovanile”.

Tornando all'argomento prima squadra, il dg ci tiene a ribadire un concetto che gli sta particolarmente a cuore: l'intenzione della società è quella di ripartire da un blocco di giocatori, senza stravolgere completamente l'identità della squadra:”In questo senso voglio mettere in risalto la conferma di Martin Colombo, di cui siamo molto soddisfatti e che starà con noi anche l'anno prossimo,questo è un punto di partenza importante. Per quanto riguarda gli altri, dalla prossima settimana avrò dei colloqui individuali - prosegue Troiano - con tutti e valuteremo, assieme al mister, il da farsi. Posso dire che ci sarà qualche rinuncia, ma anche diverse conferme, a cominciare da tutti i giovani”.

La presentazione ufficiale del nuovo organigramma societario e di mister Falsettini avverrà intorno alla metà di giugno, mentre il ritiro estivo, dunque l'inizio della nuova stagione rossonera, probabilmente il 25 luglio. Troiano preannuncia “una presentazione della squadra in grande stile con Orlandini che sta curando in prima persona l'organizzazione della festa aperta a tutti i tifosi”.

Alessandro Quaglini

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings