Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2008-09 - Venerdì, 04 Settembre 2009 00:39

MONTEBELLO - Voghera vince 3-0 e presenta Pozzi

Forse già in campo domenica

 

Montebello - Doppio colpo del Voghera. La firma di Davide Barbieri non è l'unica novità in chiave mercato. Se l'accordo con l'attaccante era nell'aria da qualche giorno, la notizia di giornata  in casa rossonera riguarda un nuovo innesto per la  difesa.

 

La società ha infatti ufficializzato l'accordo con Mauro Pozzi, difensore classe '89, cresciuto nel vivaio del Pavia e poi trasferitosi al Torino, figlio del grande bomber azzurro  Santino, l'anno scorso al Borgomanero.

 

“Ho scelto Voghera  perchè è una piazza  prestigiosa, con grande tradizione, sin da l primo colloquio con i dirigenti non ho avuto dubbi”. Sono queste le prime parole da rossonero di Mauro Pozzi, che ha iniziato la preparazione con la Solbiatese ed è stato qualche giorno all'Oltrepo, prima della chiamata del Voghera che lo ha convinto. 

 

L'arrivo di Pozzi, che essendo un '89, rientra nella categoria dei giovani, offre a mister Chierico una soluzione in più per il reparto arretrato. Dopo averlo valutato oggi e domani in allenamento, il tecnico pavese deciderà se impiegarlo già nella trasferta di Sesto Calende.

 

Per la prima di campionato, ci sarà sicuramente Davide Barbieri, che ieri a Montebello (è entrato nell'ultima mezz'ora) ha mosso i primi passi da attaccante del Voghera. Il giocatore , com'era prevedibile, è apparso in ritardo di condizione,ma ha lottato su tutti i palloni, mostrano quella fisicità che serve al reparto avanzato rossonero. Se , come sembra, non dovesse andare a buon fine entro oggi (ultimo giorno utile) l'iter burocratico per il tesseramento di Martin Colombo, Barbieri potrebbe andare in panchina già a Sesto e magari, essere chiamato in causa per uno scorcio di gara.  

 

Nel test con il Varzi allenato da Rebollini, la formazione rossonera , al cospetto di una squadra grintosa e per nulla intimorita dal divario di categoria, si è imposta per 3-0. Dopo un minuto Coccu ha siglato il gol del vantaggio con un morbido pallonetto sull'uscita del portiere, poi Alava al 40' ha raddoppiato su assist di Alessandro, ben lanciato da Troiano. Nella ripresa, Todeschini sugli sviluppi di un corner, ha insaccato in rete di destro da due passi  dopo un tiro cross di Matteo Colombo.

 

VOGHERA (3-4-3):Mandelli (1's.t. Carrara); Grassi (15's.t. Matteo Colombo), Bendoricchio, Cambareri (1's.t. Botturi); Coccu (15' s.t. Castiglione), Todeschini, Piazza (15's.t. Fedegari), Di Bartolo (1's.t. Paloschi); Troiano (15's.t. Ascagni), Alessandro (15's.t. Barbieri), Alava (1's.t. Martin Colombo). All. Chierico.
VARZI (4-4-2): Cavagnaro (25's.t. Bozzola); Moroni (25's.t. Buscone), Forni , Bracco, Mori; Bordoni (25's.t.Domenichetti), Marchetti (25's.t. Pastorelli), Negri, Rebollini (25's.t. Foppiani); Cassi (25's.t. Crotta), Volpe (25's.t. Zuffada). All. Rebollini.
ARBITRO: Ballotta
RETI: p.t. 1' Coccu, 40' Alava; s.t. 19' Todeschini.  

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings