Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2008-09 - Martedì, 30 Giugno 2009 18:09

VOGHERA - Troiano: "Sarà un Voghera tutto nuovo"

Guidi al Casale, poche le confermeDONATO TROIANO

 

di Alessandro Quaglini

 

Voghera  - Sarà un Voghera completamente rinnovato quello che la società consegnerà a mister Chierico. I confermati della passata stagione saranno pochissimi, sicuri Coccu e Ascagni, ancora da valutare la situazione di Finelli, mentre Vegnaduzzo, Minari, Del Chiaro e Schenone  hanno rifiutato la proposta...

 

(in linea con la politica di ridimensionamento attuata dal club)  della società di via Facchinetti. La novità di giornata riguarda Matteo Guidi, il giovane centrale difensivo protagonista di un ottimo campionato  lascia  il Voghera ed è in procinto di accasarsi a Casale, dove ritroverà Giorgio Carmignani nel ruolo di allenatore.

 

Il d.g. Donato Troiano non sembra preoccupato per le numerose partenze:"Nel calcio ,per come la penso io, di insostituibili ci sono soltanto Platini e Maradona... Sarà una squadra completamente nuova, con giocatori motivati che sapranno onorare la maglia del Voghera. Finelli è di nostra proprietà, vedremo se vorrà restare con noi".

 

In entrata intanto il d.g. ufficializza diversi colpi:"Abbiamo definito gli accordi con tre giovani interessanti: Carrara dal Portogruaro, Botturi e Colombo dal Pavia che vanno ad aggiungersi a Lizzori. Sono contento per per il mercato condotto finora, abbiamo numerose trattative in corso e preferisco non fare nomi, però posso confermare l'interesse per Saviozzi (centrocampista del Turate) e Bendoricchio (difensore del Rodengo Saiano). Domani intanto vedrò Cardamone che rientra dalla vacanza negli Stati Uniti e parleremo del suo possibile  approdo a Voghera".

 

Il mercato è condizionato da parecchie situazioni societarie complicate e la pazienza,in questo caso, sembra essere il miglior alleato:"In questi giorni scade il termine per le iscrizioni - prosegue Troiano- e  si capirà qualcosa in più, ma la situazione per molte società è critica (fusioni e fallimenti non mancano) ragione per cui  bisogna saper aspettare l'occasione giusta. Questa situazione di incertezza condizionerà il mercato sia dal punto di vista economico (riduzione dei costi dei giocatori), sia sotto l'apetto della disponibilità (maggiore scelta per gl acquisti). Il  nostro obiettivo,comunque,  è quello di completare la rosa per il 27 luglio, giorno in cui è fissato il raduno".

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings