Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2008-09 - Giovedì, 11 Giugno 2009 09:58

VOGHERA - Ecco le regine dell'Europa

In Italia l'Inter scudettata

 

 

di Stefano Feltri

 

Voghera - Alla fine di questa stagione è giunta l’ora di fare un bilancio sulle formazioni che si sono laureate vincitrici dei tornei più importanti d’Europa.

 

INTER. Per il quarto anno consecutivo l’Inter si è laureata campione d’Italia trascinata da Ibrahimovic, cannoniere con 25 reti. Torneo, quello italiano, che non è stato mai in discussione per la pochezza delle rivali distaccate di dieci punti. Oltre al centravanti svedese da segnalare anche la strepitosa stagione di Julio Cesar e la scoperta del giovane Santon, giunto alla Nazionale.


MANCHESTER UNITED. Ancora Ferguson vincitore della Premiere League. Al termine di una stagione che ha visto i Red Devil laurearsi campioni del mondo a Tokio e nella quale si sono assicurati la vittoria della Coppa di Lega. Nulla da fare nella finale di Roma contro il Barcellona. Da segnalare anche le buone prestazioni del giovane Macheda, giovane italiano giunto da Roma capace di mettersi in evicdenza realizzando due reti decisive in Premiere.


BARCELLONA. Stagione triaonfale per i Catalani che hanno trionfato a tutte e tre le competizioni alla quale hanno preso parte sfoggiando un calcio meravigioso e superando la soglia delle 100 reti nella Liga spagnola con Eto’o, Messi ed Henry sugli scudi e anche il grande equilibrio a centrocampo di Xavi e Iniesta. Vittoria anche in Champions League nella finale di Roma contro il Manchester e nella Coppa del Re di Spagna distruggendo Valencia e Atletico Bilbao per 4-1. Bravo Guardiola.


WOLFSBURG. Sorpresa nella Bundesliga tedesca dove le favorite della stagione hanno segnato il passo alla squadra guidata in panchina da Felix Magath che con il contributo fondamentale dei due attaccanti Dzekc e Grafite (54 reti in due) si è aggiudicatop il titolo.  Nella rosa anche due italiani, Barzagli e Zaccardo, che hanno giocato un po’ a corrente alternata.
 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings