Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2008-09 - Mercoledì, 10 Giugno 2009 14:45

VOGHERA - Voghe: Lizzori è il primo rinforzo

LIZZORIDifensore centrale dalla Torres

 

Voghera - Comincia a prendere forma il  nuovo Voghera di Paolo Chierico. Nella riunione operativa di lunedi che ha visto  la presenza del mister Chierico, del d.g.  Troiano e  del presidente Ascagni sono state gettate le basi per la campagna acquisti, che proprio ieri ha regalato il primo rinforzo: si tratta del difensore centrale Cristian Lizzori, classe '80.

 

Nell'ultima stagione il difesore centrale nativo di Codogno  è stato costretto ad un lungo stop per infortunio. Oltre ai problemi fisici ha dovuto convivere con la precaria situazione societaria della Torres, precipitata in  Eccellenza a seguito di grossi problemi finanziari . La carriera di Lizzori si è sviluppata sempre in categorie professionistiche.

 

Dopo la trafila giovanile nell'Inter, il difensore ha debuttato in C1 con l'Arezzo all'età di 20 anni (34 presenze),poi è passato alla Ternana (serie B, 9 presenze), quindi alla Viterbese (C1) e sempre nel medesimo campionato allo Spezia, due stagioni (33 presenze). Negli ultimi anni , Lizzori, molto forte fisicamente ( è alto 1,84 per 75 kg di peso), ha vestito le maglie del Sora (C1) , poi ha vissuto un'esperienza di due anni in Sicilia con il Vittoria  in C2 ,prima di  trasferirsi alla Pro Vercelli (C2, 10 presenze) e infine alla Sassari Torres (C2 ,27 presenze).   Il giocatore ha espresso il desiderio di avvicinarsi a casa, dopo una carriera ricca di spostamenti in giro per  l'Italia , ed è animato da una grande voglia di tornare protagonista, dopo il lungo stop.

 

Il Voghera , dopo Lizzori, sta seguendo con particolare attenzione Francesco Cardamone (ex Pavia, l'anno scorso prima  al Turate e poi al Saronno in Eccellenza) e l'esperto portiere Stefano  Razzetti (37 anni), ex Pizzighettone, per nove anni  nel campionato svizzero, 4 stagioni al Lugano e 5 al San Gallo.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings