Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search


LA PORTARREDA - "Quando mia nonna mi fece diventare imprenditore"

La storia di un giovane artigianomanifesto portarreda tn

GODIASCO Il cuore della Calabria al centro dell'Oltrepo Pavese. Era il 1991 quando è iniziata l'avventura impenditoriale di Alessio Prossomariti, che ha scelto la Valle Staffora per iniziare la sua carriera imprenditoriale.

 

QUANDO IL MOBILE VIENE FATTO SU MISURA - La Portarreda ha sede a foto3 tnGodiasco. L’attività è stata inaugurata nel 1991 e si è sempre occupata di arredo, traslochi e falegnameria. "Ci siamo affermati nel campo della produzione dei mobili su misura - spiega Alessio Prossomariti - nel 2000 è stato inaugurato il nostro centro cucine dove tuttora commercializziamo mobili di nostra produzione e di altre aziende. Per offrire un servizio a 360 gradi e avendo a disposizione personale qualificato da oltre 10 anni, effettuiamo il servizio traslochi.


LA STORIA DI UN PICCOLO ARTIGIANO CHE E' CRESCIUTO - Prima un gioco, poi un hobby. Infine un lavoro vero e proprio, sfociato in una florida attività imprenditoriale, oggi punto di riferimento di tutta la zona. "Quando ero bambino e vivevo in un piccolo paese della Calabria, dopo un litigio con un mialegno amico di infanzia, da mia nonna mi fu impartita una punizione: passare i miei pomeriggi dopo scuola nella bottega di mio zio, falegname - ricorda Alessio -  All’inizio giocavo soltanto, mettevo insieme pezzi di legno o passavo gli attrezzi che servivano a mio zio.Con il passare degli anni, senza neanche percepirlo, ho acquisito un’esperienza e una conoscenza meticolosa di un mestiere: inizio con piccoli lavoretti a realizzare panche, poggiapiedi, aggiustare porte, posizionare il perlinato. Quel bambino è cresciuto e senza saperlo si è ritrovato una gestualità e una manualità dettate anche dalla passione che ormai era nata in me. Oggi ho un laboratorio e un mobilificio dove produco e vendo mobili. Sono passati 35 anni, ancora gioco con il legno e ringrazio mia nonna per quella punizione.


I SERVIZI DELLA PORTARREDA - La Portarreda è famosa per realizzare mobili su misura. Ma non è l'unico servizio fornito dall'Azienda di Godiasco. Esperti su occupano anche dell'arredamento completo di un'abitazione o di un ufficio. Inoltre La Portarreda effettua anche trasloschi a prezzi altamente concorrenziali e dispone di un laboratorio di falegnameria dall'antica vocazione artigianale.

LA PORTARREDA di Prossomariti Alessio
Via Vittorio Emanuele, 20  
27052 - Godiasco  (Pavia)
Tel   339-8837994
Sito: laportarreda.wix.com
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: https://www.facebook.com/laportarreda?fref=ts

 

LA PORTARREDA - FOTOGALLERY

 

foto1 tn

foto2 tn

 

 

AddThis Social Bookmark Button
Cameron
wind giugno 2017
Casarini vini
lnk-asilocairoli
lnk-artigiani
lnk-boxevoghera
lnk-ilmarzialista